ALL'ISOLA DI LEVANTE : NATURISMO

ILE DU LEVANT

SOLEIL LEVANT
83400 ISOLA DEL LEVANTE HYERES VAR FRANCIA
TEL/FAX / 334.94.05.91.16

L'Ile du Levant, unica località naturista in "Alto mare", a meno di due ore da Ventimiglia, è sempre stata un luogo privilegiato dove il naturismo è consentito ovunque, tranne che al porto e nella piazza del villaggio. E' invece obligatorio alla "Spiaggia delle Grotte" e ai "Bagni di Diana". Con rispetto reciproco e tolleranza, i Levantini sperano così di convertire al naturismo i visitatori venuti ad ammirare questo luogo eccezionale.

Raggiungere l'Ile du Levant è facile.

Potrete imbarcarvi in diverse località :
Da LE LAVANDOU con motonavi " LES ILES D'OR " telefono : 00.334.94.71.01.02
*Per chi arriva a Le Lavandou in auto, è possibile prenotare un posto in un'autorimessa
( per 40 FF al giorno ). Chiamateci, lo faremo per voi.
Arrivati all'Ile du Levant un servizio autobus vi porterà dove avete prenotato il soggiorno.
Troverete un vero villaggio ( con scuola, chiesa, municipio) dove potrete scegliere tra una decina di alberghi di tutte le categorie, ville, appartamenti, bungalow e due campeggi.
Due negozi alimentari, un tabaccaio, il panificio, diversi bar, ristoranti e trattorie, una discoteca, un piano-bar, un bazar, una libreria, il giornalaio...sono a vostra disposizione. Manca la banca, ma l`ufficio postale potrà esservi di grande aiuto. Il villagio ha conservato il suo carattere originario ( non ci sono pali, insegne luminose e neppure l'illuminazione pubblica).

C'è tutto quello che potete desiderare per un soggiorno confortevole ma la torcia, il "minimum" o il pareo, costituiscono la dotazione necessaria del perfetto "levantino". Non potrete apprezzare completamente l'ambiente, il calore, la libertà e la magica atmosfera della vita sull'Ile du Levant se non vi trascorrerete almeno due o tre giorni.

Come divertirsi.

Innanzitutto con il mare.
L'acqua è cristallina e incontaminata. I fondali sono straordinari e tutti da esplorare. Il 'Merou Club" organizza immersioni subacquee al vicino Parco nazionale di "Port-Cros".
Molte le occasioni per praticare sport dal windsurf alla canoa al kayak. Le associazioni levantine organizzano anche molte manifestazioni culturali, concerti e mostre.
Per gli amanti del trekking ci sono diversi itinerari lungo i sentieri dell'isola. Camminando come sospesi tra cielo e mare in una fitta vegetazione mediterranea si aprono scorci spettacolari. .
In particolare lungo il percorso del "Sentiero Natura" della "Riserva Naturale Volontaria" si ammirano panorami di rara bellezza.
Non manca la vita notturna. Come luoghi di ritrovo potrete scegliere tra ristoranti tipici , divertenti discoteche e i caratteristici caffè della piazza del villaggio.
Ricordate, però, che questo paradiso è una proprietà privata preservata grazie all'impegno dei diversi comproprietari e come tale va rispettata.
Aiutateli a proteggere questo luogo privilegiato evitando di fumare lungo i sentieri e di accendere fuochi. Gli albergatori, i ristoratori e i commercianti dell'associazione "Soleil-Levant" si sono uniti per poter soddisfare meglio le vostre esigenze Ma anche presso ristoranti, alberghi e appartamenti non associati troverete la migliore accoglienza.
Siamo certi che in questo luogo paradisiaco trascorrerete le vacanze più rilassanti, appaganti e probabilmente più belle della vostra vita.

VILLA LA RECLUSIERE


Su quest' isola paradisiaca, bungalow molto accoglienti situati a duo cento metri dal mare e dai negozi.
Dalla terrazza, la vista di tramonti spettacolari sull' isola di Port-Cros, ti immergerà nella magia dell'ambiente levantino.
Potrai rimanere per una, due, tre o quattro settimane in uno dei tre confortevoli bungalow che dispongono di vista mare, terrazza solarium, giardino abitabile molto verde.
Cucina attrezzata. Soggiorno con letto matrimoniale e lettino w.c. TV.

Il prezzo

retour vers index naturiste